sostenibilità edifici, risparmio energetico, edificio green

LEED® è lo standard di certificazione delle prestazioni energetiche e di sostenibilità degli edifici su base volontaria applicato in più di 150 paesi nel mondo. La valutazione dell’edificio si basa su parametri inerenti al risparmio idrico ed energetico, riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento della qualità degli ambienti interni, i materiali utilizzati, l’accessibilità al sito e diversi altri elementi.

sostenibilità edifici, prestazioni energetiche edifici, edificio ecostenibile
INDOOR AIR QUALITY ASSESSMENT (OPTION 2 AIR TESTING)

Lo scopo è la riduzione delle concentrazioni dei contaminanti chimici che possono danneggiare la qualità dell’aria, la salute umana, la produttività e l’ambiente.

Il credito si focalizza sul contenuto dei VOC (composti organici volatili) dei materiali e sulle emissioni di VOC in aria indoor, nonché sui metodi di prova in base ai quali ne sono determinate le emissioni (CDPH Standard Method e AgBB/DIBt e ISO 16000 per i paesi UE). I materiali devono soddisfare differenti requisiti per poter contribuire al credito.

Per i prodotti della gamma VOC free delle verniciature a polvere e decorati sono verificate le emissioni di VOC secondo lo standard ISO 16000 e IAC GOLD. I risultati conseguiti certificano che le finiture sono complient con gli standard richiesti da LEED v4. Inoltre, secondo la legislazione francese relativa a emissioni di VOC i prodotti Decoral® Group e VIV sono classificati in categoria A+.

Credito LEED®: MAX 2 PUNTI

Green vision: zero sprechi, emissioni minime

Alta qualità certificata

finiture alluminio voc free, verniciatura alluminio voc free

VOC free

Prodotti a bassa emissività: conformi ai protocolli LEED V4, BREEAM, FRENCH VOC REGULATION.

verniciatura alluminio chrome free, finiture alluminio chrome free

Chrome free

Contribuiamo ad aumentare la qualità della vita umana, utilizzando nella fase di pretrattamento alla verniciatura, la tecnologia chrome free.

scarico zero logo

Scarico zero

Abbiamo ridotto a zero l'impatto ambientale della nostra produzione grazie ad un processo di riciclo totale di tutte le polveri e prodotti vernicianti.

decoral group small


© Decoral System srl 2019
P.IVA IT03062260231

facebook decoral groupinstagram decoral grouplinkedin decoral grouppinterest decoral group

decoral group, member of archiproducts

Search