Criteri ambientali minimi

requisiti ambientali cam, requisiti cam pubblica amministrazione

Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono i requisiti ambientali definiti per le varie fasi del processo di acquisto volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale.

Queste prescrizioni applicate nelle procedure di gare d’appalto della pubblica amministrazione sono mirate alla riduzione dell’impatto ambientale attraverso la selezione delle forniture e dei servizi lungo l’intero ciclo di vita del servizio o prodotto.

requisiti cam pubblica amministrazione, certificazioine bassa emissione materiali
2.3.5.5 EMISSIONE DEI MATERIALI

Nel requisito devono essere specificate le informazioni sull’emissività dei prodotti scelti e accertarsi la rispondenza al criterio specifico tramite documentazione tecnica che dovrà essere presentata alla stazione appaltante in fase di esecuzione dei lavori nelle modalità indicate nel relativo capitolato. La determinazione delle emissioni deve avvenire in conformità alla CEN/TS 16516 o UNI EN ISO 16000-9.

Per i prodotti della gamma VOC free delle verniciature a polvere e decorati sono verificate le emissioni di VOC secondo lo standard ISO 16000 e IAC GOLD.

I risultati conseguiti certificano che le finiture sono complient con gli standard richiesti dai nuovi criteri minimi ambientali in edilizia. In particolare i valori riportati corrispondono e rispettano la classe A+ della norma francese.

Green Visione: zero sprechi, emissioni minime

Alta qualità certificata

finiture alluminio voc free, verniciatura alluminio voc free

VOC free

Prodotti a bassa emissività: conformi ai protocolli LEED V4, BREEAM, FRENCH VOC REGULATION.

verniciatura alluminio chrome free, finiture alluminio chrome free

Chrome free

Contribuiamo ad aumentare la qualità della vita umana, utilizzando nella fase di pretrattamento alla verniciatura, la tecnologia chrome free.

scarico zero logo

Scarico zero

Abbiamo ridotto a zero l'impatto ambientale della nostra produzione grazie ad un processo di riciclo totale di tutte le polveri e prodotti vernicianti.

decoral group small


© Decoral System srl 2019
P.IVA IT03062260231

facebook decoral groupinstagram decoral grouplinkedin decoral grouppinterest decoral group

decoral group, member of archiproducts

Search