Residence Libeskind

CityLife, è l’intervento di trasformazione dell’area Ex-Fiera di Milano: prevede interventi firmati da Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind. Il masterplan è stato sviluppato per assicurare una integrazione tra funzioni pubbliche e private, residenze e uffici, shopping center e servizi, aree verdi e spazi per il tempo libero. Il fulcro dell’intervento è rappresentato dalla grande piazza al centro dell’area, su cui si affacciano le tre torri destinate a uffici e dove è prevista la stazione della nuova linea metropolitana. Attorno alla piazza, un sistema di spazi commerciali con negozi e servizi di qualità, rende l’intero quartiere attivo durante tutto l’arco della giornata.

Per CityLife, oltre a una delle tre torri a uffici, Daniel Libeskind ha ideato un complesso residenziale composto da otto edifici, distribuiti su due aree, indagando lo schema tipologico a corte aperta, che ricerca un’armonica relazione tra i fabbricati e gli spazi verdi che circondano e qualificano l’intero insediamento. Le Residenze Libeskind, diverse per tipologia, affaccio, disposizione e altezza (da 4 a 13 piani), ospitano bilocali, trilocali e attici di varie superfici, con aree di soggiorno a doppia altezza. Tutti gli alloggi sono concepiti per offrire grandi superfici vetrate e terrazze panoramiche sul parco e la città. La cifra stilistica di Daniel Libeskind si evidenzia in particolare nelle soluzioni di facciata, dove l’uso accurato dei materiali asseconda ed enfatizza l’esuberante plasticità della struttura.

Decoral Group Decoral Group si è occupato di realizzare le finiture degli elementi metallici in alluminio con verniciatura a polvere effetto 1013 lucido e 9010 lucido.

Location: CityLife Milano, Italia
Anno: 2014
Finiture: 1013 lucido - 9010 lucido europolveri

Progettista: Daniel Libeskind

Green vision

badge archiproducts NOsfondo 25x178

Copyright © 2018 Decoral System srl. Tutti i diritti riservati.

Search