Neirotti CT20

CT20: Svelate a Torino le nuove abitazioni con pelle in alluminio effetto corten

In ottica di “credo” nella costruzione di edifici ecosostenibili come la scelta più giusta da compiere per il futuro del pianeta e il benessere delle persone, Torino rappresenta oggi una delle città più virtuose in tal senso.

Negli ultimi anni la città magica ha visto portare a compimento centinaia di importanti opere di riqualificazione urbana ecosostenibile. Estetica moderna ed edilizia sostenibile si adattano con versatilità al contesto storico di una tra le città più importanti d’Italia per proprietà architettoniche e monumentali.

Facciate ventilate in alluminio con finiture personalizzate

I servizi offerti da Decoral® Group per il progetto "Neirotti CT20" sono stati il pretrattamento e verniciatura a polvere, la decorazione dei pannelli in alluminio con finitura effetto corten.

Location: Neirotti CT20, Torino
Anno: 2021
Finiture: effetto corten
Applicatore: Verniciatura Industriale Veneta
Decoratore: Viv Decoral
Progettista: ATI3 consulting, Ing. Neirotti

Gli edifici ecosostenibili con installazione di facciata ventilata System Piega sono già “sold out”

Un esempio tra i più recenti interventi di rigenerazione urbana è CT20: l’opera di A.T.I. 3 Consulting STUDIO NEIROTTI con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare. Si tratta di un complesso abitativo storico suddiviso in nove unità, completamente ristrutturato e che risponde alle esigenze del lifestyle contemporaneo unendo storia, innovazione, arte, sicurezza, comfort e design.

L’elevato livello tecnologico dell’edificio è tangibile sin dall’esterno grazie al contrasto tra pieno e vuoto con i bow windows sulla facciata ventilata System Piega in alluminio con finitura corten dello stesso colore degli infissi.

Immagini relative al progetto Neirotti CT20 a Torino

Riqualificazione facciate: quali i vantaggi?

L’installazione della facciata ventilata porterà con sé negli anni un elevato numero di vantaggioltre ad aumentare il valore dell’immobile restaurato.

  • Ambienti più silenziosi grazie al sistema d’insonorizzazione incorporato (consigliato in aree metropolitane con un’elevata densità di traffico)
  • Isolamento termico performante per garantire un risparmio energetico tangibile nel tempo
  • Estrema durata del colore sul rivestimento esterno grazie a polveri VOC free di ultima generazione testate in Florida (il paese con la maggior incidenza di raggi UV del pianeta, secondo i capitolati internazionali).

Dove visitare CT20 a Torino e perché?

CT20 lo potrete ammirare in via Vassalli - angolo via Delle Alpi a “Cit Turin” di Torino, uno tra i quartieri residenziali più eleganti della città, in continua evoluzione e situato in posizione strategica per accedere comodamente alle principali arterie di trasporto: stazione ferroviaria di Porta Susa, linea 1 della metropolitana e tangenziale di Corso Inghilterra. Infine, la presenza di lussuosi palazzi in stile liberty torinese hanno reso il quartiere rinomato, ricercato e prestigioso fin dai primi anni del Novecento.

decoral group small


© Decoral System srl 2020
P.IVA IT03062260231

facebook decoral groupinstagram decoral grouplinkedin decoral grouppinterest decoral group

decoral group, member of archiproducts