Bagni Lidò

La storia si unisce all'innovazione. Lo stabilimento nato negli anni '30 oggi rivive della sua storia grazie a un lavoro di restauro che ne ha ripristinato il suo valore e il suo intramontabile fascino grazie alla scelta di uno stile etnico, soft e discreto, integrato in una struttura storico tradizionale, arricchita da un tocco di vegetazione mediterranea.
Il progettista ha voluto salvaguardare uno stile di facciata in modo conservativo inserendo infissi tradizionali in alluminio a battente e con apertura a wasistas, per la parte dell’edificio dove persiste l’ingresso al Lido.

Mentre per la parte fronte mare ha progettato un sistema di facciata montanti traversi alternata con scorrevoli di grandi dimensioni in grado di favorire la vista del mare e di garantire la massima apertura nella stagione estiva. Infine un sistema di apertura a veranda scorrevole è stata installata con il fine di assicurare la massima flessibilità di utilizzo per gli spazi dedicati al patio centrale del Lido.

Decoral Group si è occupato nel progetto della verniciatura a polvere degli elementi finestrati e di facciata in alluminio applicando la finitura viv bianco opaco in classe 1.

Location: Chiavari (GE), Italia
Anno: 2013
Finiture

Progettista

decoral group small


© Decoral System srl 2019
P.IVA IT03062260231

Green vision

facebook decoral groupinstagram decoral grouplinkedin decoral grouppinterest decoral group

decoral group, member of archiproducts

Search