215 Chrystie Hotel and Condo

215 Chrystie si trova nella Bowery, il distretto culturale e artistico in rapida evoluzione nel centro di Lower Manhattan. Il sito si trova al centro del blocco incorniciato da Houston Street, Stanton Street e Bowery, profondamente incassato da Chrystie Street. Un mix eterogeneo di edifici che variano in modo significativo in età, uso, qualità architettonica.
Lo studio Herzog & de Meuron si è occupato della realizzazione del prestigioso progetto architettonico.
Lo sviluppo complessivo dell’edificio ha previsto la realizzazione di una torre residenziale snella circoscritta in un volume compatto. Una precisa scelta architettonica che dona alla struttura dell’edificio una spinta verso l’esterno data dai grandi elementi finestrati che si inseriscono in uno scheletro di colonne autoportanti in calcestruzzo a vista.
Nel fitto agglomerato delle camere d'albergo, ogni stanza ha una grande finestra che si trova tra le colonne e le lastre. Le finestre sono incorniciate con elemento in alluminio lucidato e sono inclinate verso il cielo per creare più spazio per la stanza e per aumentare il riflesso del cielo nel vetro adiacente.
Su tutti questi piani, le finestre sono verticali e incassate all'interno dello scheletro di cemento; quindi, sono meno riflessive e meno visibili.

Decoral group di è occupata della verniciatura a polvere degli elementi metallici in alluminio realizzando una finitura effetto Silver metallic in classe 1.

Location: New York, Stati Uniti
Anno: 2014
Finiture: Silver metallic classe 1

Executive: Beyer Blinder Belle
Design: Herzog & De Mueron

Green vision

badge archiproducts NOsfondo 25x178

Copyright © 2018 Decoral System srl. Tutti i diritti riservati.

Search