Residenza arch. Delli Gatti

casa architetto delli gatti

L’abitazione dell’arch. Delli Gatti, nel torinese, si presenta con una facciata composta da muratura e componenti metalliche verniciate con color ruggine

Location: Settimo Torinese

Anno completamento lavori: 2020

Finiture: VIV 3342 (marrone ruggine)

Applicatore: Viv Decoral Piemonte

Elementi metallici verniciati con l'effetto ruggine

Rame, ottone, corten, ruggine. Ad una prima impressione il marrone scuro della residenza dell’architetto Angelo Delli Gatti, a Settimo Torinese, potrebbe confondersi e non posizionarsi esattamente in una di queste sfumature di colore. La tonalità in questione l’abbiamo identificata con il “ruggine”, con la quale abbiamo verniciato a polvere le componenti metalliche di facciata dell’edificio.

Il marrone scuro qui contrasta con il bianco puro e l’azzurro delle pareti perimetrali della casa, esaltandone la tonalità e le differenze.

casa delli gatti, architetto, settimo torinese
casa delli gatti, architetto

Verniciati con il color ruggine ci sono quindi i profili in alluminio, le pale frangisole e gli scuri, che danno una sensazione di continuità di colore. Gli elementi sono stati verniciati con colore VIV 3342, corrispondente al “ruggine”, presente nella nostra collezione “Marmi, metallizzati, raggrinzati”.

casa delli gatti, architetto

Questo specifico effetto ruggine è stato scelto tra una vasta gamma di soluzioni realizzate attraverso la verniciatura o attraverso la tecnologia della sublimazione. L'effetto ruggine si presenta con la tipica caratteristica dell'effetto puntinato, per una ruvidezza maggiore, caratteristica condivisa anche con il vicino effetto corten, del quale qui potete trovare tutte le possibili tonalità.

Il progetto dell’abitazione dell’arch. Angelo Delli Gatti è stato completato nel 2020.

Verniciatura VOC Free

Le finiture in alluminio verniciato con l’effetto ruggine sono realizzate pensando alla salute delle persone e dell'ambiente. Le finiture Decoral, infatti, non emettono composti volatili organici (VOC) e sono quindi garanzia di rispetto ambientale. L’impatto ecologico inoltre è ridotto anche grazie al recupero delle polveri vernicianti.

delli gatti, settimo torinese
delli gatti, decoral

Altri progetti che possono interessarti

nuvola lavazza, torino

Nuvola Lavazza

Torino, 2018

decoral group small


© Decoral System srl 2022
P.IVA IT03062260231

facebook decoral groupinstagram decoral grouplinkedin decoral grouppinterest decoral group

decoral group, member of archiproducts