Divisioni Decoral

Prometeia, Bologna

prometeia, prometeia bologna, prometeia sede direzionale

Per il progetto di riqualificazione della sede direzionale di Prometeia, a Bologna, Decoral si è occupata della verniciatura degli elementi metallici di facciata con colore nero

Nel 2021 si sono conclusi i lavori di ristrutturazione e riqualificazione della struttura adibita ad uffici dell’azienda Prometeia, a Bologna. L’edificio si trova in piazza Trento e Trieste, presentava una struttura degli anni Settanta che andava riammodernata e adeguata alle normative antincendio e antisisma.

Decoral Group ha portato il suo contributo con la verniciatura degli elementi metallici di facciata con colore nero, finiture che hanno concorso all’ottenimento della certificazione LEED Gold, relativa alla sostenibilità ambientale e il miglioramento dell’efficienza energetica generale.

Richiedi maggiori informazioni

Location: Bologna

Anno di completamento lavori: 2021

Contributo: verniciatura a polvere

Finiture: RAL 9005 opaco

Progettista: Open Project

L’intervento di riqualificazione della sede di Prometeia

L’edificio di Prometeia è una struttura degli anni Settanta che ospita gli uffici dell’azienda. Nel progetto di riqualificazione e ristrutturazione è stata prevista la sostituzione delle facciate esistenti del blocco principale da sei piani e due blocchi più piccoli di 2 piani, con un involucro edilizio ad alte prestazioni.

L’intervento di riqualificazione della struttura ha rispettato lo stile architettonico della struttura, adeguando l’edificio alle norme antincendio e di resistenza sismica attraverso il rinforzo strutturale.

decoral, verniciatura, prometeia, bologna
decoral, verniciatura a polvere, gruppo decoral, prometeia, bologna

Il contributo di Decoral Group

Decoral si è occupata della verniciatura degli elementi architettonici di facciata in metallo, con il colore RAL 9005 opaco, corrispondente al nero.

Edificio certificato LEED

L’edificio che ospita gli uffici di Prometeia è un esempio di architettura sostenibile, grazie alle elevate prestazioni energetiche e al massimo comfort visivo e termico che ha consentito l’ottenimento della certificazione LEED Gold. In fase di progettazione, infatti, sono stati valutati tutti gli elementi in grado di massimizzare la riduzione delle emissioni di CO2.

Le finiture su alluminio realizzate da Decoral Group hanno contribuito al raggiungimento della certificazione LEED.

Le finiture Decoral sono inoltre certificate EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto) e sono VOC Free, in quanto non emettono composti organici volatili.

Scopri tutte le certificazioni internazionali di qualità e l’impegno per l’ambiente di Decoral Group.

decoral, verniciatura, prometeia, bologna

Altri progetti che possono interessarti

nuvola lavazza, torino

Nuvola Lavazza

Torino, 2018

decoral group small


© Decoral System srl 2023
P.IVA IT03062260231

facebook decoral groupinstagram decoral grouplinkedin decoral grouppinterest decoral group

decoral group, member of archiproducts