One Snowhill

Lo studio Sidell Gibson Partnership ha realizzato il piano particolareggiato di questo importante complesso nella zona della Stazione Ferroviaria di Snow Hill a Birmingham che fornisce circa 52.000 m² di superficie ad uso ufficio di alta qualità e 5.000m² di zona commerciale. La morfologia del sito ha rappresentato una complessa sfida per la sua progettazione che ha coinvolto il riallineamento con le strade circostanti, fornendo un significativo apporto al miglioramento della viabilità dell’intera area.

One Snowhill si sviluppa su 15 livelli, è dotato di atri interni ed esterni che ne favoriscono l’illuminazione naturale ed il suo lato affacciato sulla stazione ferroviaria di Snow Hill è caratterizzato da una facciata inclinata di 6° rispetto alla verticale. La facciata ad interpiano completamente in vetro con tecnologia a silicone strutturale è composta da spandrel in alluminio disposti a piani alternati.

Su ogni facciata sono utilizzati dei vetri isolanti Okalux® per ⅓ delle facciate degli uffici con sistemi frangisole differenziati, progettati analizzando l’orientamento del percorso solare, pur mantenendo integra la composizione generale. Nella facciata a Nord-Est sono inserite delle pinne verticali in vetro trasparente, mentre la facciata Sud-Est è caratterizzata da una doppia pelle con veneziane integrate nel vetrocamera. Infine, la facciata esposta a Sud-Ovest utilizza un sistema schermante composto da pinne orizzontali inclinate.

Il sistema di cellule ad incollaggio strutturale è stato specificatamente progettato per assorbire i movimenti strutturali e poter integrare pinne ornamentali e pale frangisole orizzontali.

Decoral®Group ha realizzato per gli elementi in alluminio di facciata la finitura Platinum in classe 2.

Location: Birmingham, Inghilterra
Anno: 2009
Finiture: Plastinum classe 2

Progettista: Sidell Gibson Partnership

Green vision

badge archiproducts NOsfondo 25x178

Copyright © 2018 Decoral System srl. Tutti i diritti riservati.

Search