Moorplace Moorgate Exchange

La progettazione di Moor Place, già Moorgate Exchange, affidata allo studio di architettura internazionale HKR Architects, risponde ai vincoli degli edifici circostanti della City e la sua posizione rientra tra gli strategici scorci della Cattedrale di St Paul. Il risultato di questo progetto ambizioso è un iconico edificio per uffici di 32,000m2, che presenta uno scenografico roof garden green a terrazze. Progettato per i grandi gruppi che operano nella City, il layout dell'edificio crea open space di notevoli dimensioni nei primi piani, arretrando rispetto al Barbican man mano che si sale ai piani superiori, con una serie di giardini pensili a gradoni. La forma della costruzione sembra “galleggiare” sulle imponenti colonne a V del piano terra, progettata a sbalzo sul tunnel dello scambio ferroviario sottostante.

Le facciate dell'edificio sono state progettate per rispondere al meglio alla loro esposizione geografica e raggiungere un ottimale controllo ambientale, senza compromettere la leggerezza e la trasparenza dell’insieme. L'edificio raggiunge un risparmio nel consumo di energia di quasi il 30% e una riduzione del 20% delle emissioni di CO2.

Il Centro Direzionale Moor Place, già Moorgate Exchange, ha raggiunto gli obiettivi di sostenibilità ambientale BREEAM “Excellent” e LEED Core & Shell “Platinum”.
Per la costruzione del centro direzionale sono state utilizzate, per le facciate dei"piani Tipo", cellule a silicone strutturale con pinne in vetro, per le facciate "piano Terra" montanti e traversi con moduli riportati infine frangisole in alluminio.

Decoral Group si è occupato della realizzazione delle verniciatura degli elementi in alluminio applicando una finitura Champagne C31 in classe 2.

Location: Londra, Inghilterra
Anno: 2014
Finiture: Champagne C31 classe 2

Architetti: HKR Architects

Green vision

badge archiproducts NOsfondo 25x178

Copyright © 2018 Decoral System srl. Tutti i diritti riservati.

Search