Divisioni Decoral

News

Tumore al seno, Decoral sostiene la campagna di prevenzione

decoral, campagna tumore al seno, mammografia, ecografia, carcinoma, arcole, provincia di verona, prevenzione, partner WelfareCare

La campagna di prevenzione del tumore al seno arriva ad Arcole il 6 e 7 maggio con due giornate di controlli gratuiti per le donne tra i 35 e i 49 anni

Il tumore del seno è oggi la neoplasia più frequentemente diagnosticata nella popolazione italiana, ma è sempre più curabile. Per questo anche quest'anno Decoral Group supporta la campagna di prevenzione del tumore al seno: due giornate di controlli gratuiti per donne tra i 35 e i 49 anni, residenti nel Comune di Arcole (Verona) in programma sabato 7 e domenica 8 maggio. Gli orari sono i seguenti: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Nel corso delle giornate sarà possibile effettuare mammografia ed ecografia in modo completamente gratuito. Gli unici requisiti richiesti sono:

  • avere un’età compresa tra i 35 e i 49 anni
  • non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi 
  • non essere inserite nei protocolli di screening del SSN (anche per familiarità) o presso altre strutture di prevenzione
  • abitare nel comune in cui si terrà l’evento (per le dipendenti del Gruppo non ci sono limitazioni legate alla residenza)

L'appuntamento si inserisce all'interno di una campagna di sensibilizzazione sul tumore della mammella o carcinoma mammario. Gruppo Decoral crede fermamente nella prevenzione e nella diagnosi preventiva, per fare fronte a problematiche diffuse come le neoplasie. La prevenzione è infatti un'arma che permette di agire prima di riscontrare i sintomi dei tumori maligni. E, come dice la campagna, la prevenzione del tumore al seno è vita!

Le prenotazioni saranno possibili a partire dal 28 aprile sul sito www.welfarecare.org/prenota. I controlli saranno effettuati in piazza Poggi, ad Arcole, nella piazzetta di fronte al centro culturale.

Maggiori informazioni sulla campagna di WelfareCare le trovate qui.

Per approfondire l'argomento, imparare ad identificare i tipi di cancro e tumore alla mammella, conoscerne le manifestazioni, vi invitiamo a leggere il magazine di welfarecare.org, e a leggere l'articolo dedicato di AIRC (Fondazione per la Ricerca sul Cancro).

decoral group small


© Decoral System srl 2023
P.IVA IT03062260231

facebook decoral groupinstagram decoral grouplinkedin decoral grouppinterest decoral group

decoral group, member of archiproducts