Divisioni Decoral

News

Soave, Borgo dei Borghi 2022

Primo in Veneto, il borgo di Soave è stato premiato dalla trasmissione Kilimangiaro di Rai3. Decoral omaggia il territorio nel quale lavora con questo video

Immerso tra le colline venete, il paese di Soave è stato eletto dalla trasmissione Kilimangiaro di Rai 3, a Borgo dei Borghi 2022.

Un riconoscimento storico, primo nel Veneto, che è un traguardo per l’intero territorio, i cittadini e le aziende che lo compongono. Aziende come la nostra, che negli anni sono riuscite a crescere e svilupparsi grazie a radici ben piantate a terra e a un legame sincero con le persone che questa terra lo vivono, contribuendo ogni giorno a renderla meravigliosa.

Le aziende del Gruppo Decoral sono parte di questo territorio, dove vivono e lavorano con le sedi principali di Verniciatura Industriale Veneta, Tecno Alluminio, Viv Decoral, Decoral System, Lamex.

L'area in cui il borgo si trova è nota in particolare per il vino che qui viene prodotto, il Soave appunto. Ciò che caratterizza il paese, e che lo rende tra i più attraenti, è il Castello del X secolo, assieme alla cinta di mura merlate alla ghibellina, ripartite tra 24 torri, lambite dal fiume Tramigna.

I primi insediamenti umani risalgono all'età della pietra, anche se le prime fonti attendibili raccontano che il centro fu fondato in epoca longobarda, nel 500, da una tribù di Svevi dai quali deriverebbe il nome 'Suaves', 'Suevi' divenuto poi 'Soavi' e finalmente Soave

Per vedere l'intera puntata dedicata a Soave, clicca qui.

decoral group small


© Decoral System srl 2023
P.IVA IT03062260231

facebook decoral groupinstagram decoral grouplinkedin decoral grouppinterest decoral group

decoral group, member of archiproducts