News

Serie Baltic: essenzialità, funzionalità e naturalità

Le tre perle dell’Europa dell’Est (Estonia, Lettonia e Lituania) nascondono delle meraviglie poco conosciute e ereditano tutto lo stile dell’Europa del nord: dal design delle architetture esterne alle componenti di arredo interno che si presentano con semplicità, senza formalismi ed eccessi. Lo stile, nato dall’esigenza di aumentare la luminosità di spazi e superfici in condizioni naturali di scarsa illuminazione e tipiche dei paesi nordici dove la luce del sole si manifesta di rado è oggi uno stile affermato e consolidato a livello globale.

Image

Ne consegue così la nota peculiarità di questi paesi di voler abbinare colori pastello a forme semplici, morbide e solo a tratti spigolose. Colori tenui, delicati e chiari come il legno di betulla, acero e pino che comunicano note di leggerezza, pulizia e semplicità sono gli ingredienti perfetti che hanno generato una passione globale verso uno stile apparentemente semplice ma che richiede tuttavia estro nel saperlo abbinare a complementi d’arredo ricercati così da farne emergere la sua tiepida espressione in tutto il suo umile carattere.

Una stretta relazione tra architettura e natura sono il principio cardine della (in norvegese) fellesskap che definisce in modo conciso il senso di comunità che può migliorare la vita quotidiana dell’uomo partendo dal risparmio energetico e con particolare attenzione all’eco sostenibilità.

Image

La nostra nuova linea di finiture effetto legno su alluminio “Serie Baltic” adatte ad uso esterno secondo i capitolati internazionali trae così ispirazione da questo particolare mondo fiabesco quando d’inverno i paesaggi diventano innevati e bianchissimi e dove l’uomo vive e partecipa in silenzio con la natura.

Image

Abbiamo ideato sei speciali texture effetto legno declinate in diverse tonalità per offrire al progettista la possibilità di scegliere e adattare la migliore finitura al proprio progetto architetturale su facciate in alluminio esterne o per il decoro interno di porte, mobili e complementi d’arredo in accordo ai tre principi essenziali dello stile nordico: essenzialità, funzionalità e naturalità.

Image

Infine, abbiamo rivisitato lo stile scandinavo aggiungendo delle note di colori più intensi e profondi per avvicinarlo allo stile baltico dove le influenze mediterranee hanno levigato la tendenza scandinava ad utilizzare colori estremamente chiari così da poter far trasparire una sensazione di maggior calore.

Tutte le finiture della “Serie Baltic” hanno superato i test affrontati dal nostro reparto di Ricerca e Sviluppo Decoral Lab di Verona attraverso prove
di invecchiamento accelerato con apparecchiature Qsun (UNI EN ISO 113441:2005) della durata di almeno 1000 ore.

decoral group small


© Decoral System srl 2019
P.IVA IT03062260231

Green vision

facebook decoral groupinstagram decoral grouplinkedin decoral grouppinterest decoral group

decoral group, member of archiproducts

Search

NON PERDERTI MAI UNA GRANDE STORIA
Siamo felici di tenerti aggiornato come più ti piace!

Seguici su

facebook icon instagram icon