News

New Urban Design: la top 3 dei colori più richiesti della collezione

Home › New Urban Design: la top 3 dei colori più richiesti della collezione

top-3-dei-colori-richiesti-della-collezione-640.jpg

New Urban Design è un’esclusiva selezione di colori che coniuga tonalità ricercate con speciali effetti materici per esprimere nuove sensazioni visive tali da rievocare luoghi e paesaggi già presenti nell’inconscio dallo spettatore.

Era il 2019 quando abbiamo spedito a sorpresa a oltre 3000 professionisti del colore in tutta Italia questa nuova collezione di effetti decorativi per alluminio e metalli.

A distanza di due anni, abbiamo stilato per voi la classifica dei 3 colori più richiesti e più apprezzati della collezione.

Posizione 3: Laguna veneziana

Laguna veneziana è il colore che ci porta in uno dei luoghi simbolo della cultura e della tradizione italiana. Ci troviamo a Venezia, la laguna più grande d’Italia, nata più di 6000 anni fa, ancora oggi una città in continua evoluzione e una tra le città più belle e importanti al mondo per storia, arte e cultura.

foto laguna venezia, foto laguna veneziana, foto area laguna venezia, laguna venezia

Lasciandosi alle spalle il caos della città di Venezia, di Piazza San Marco e delle calli affollate, a bordo di un battello è possibile inoltrarsi alla scoperta dei canali della laguna per visitare incantevoli isole dal fascino nascosto ma non solo.

Ad appena dieci minuti di navigazione il bianco del marmo e delle pietre che abbelliscono la città di Venezia lasciano spazio al verde del mare e della vegetazione circostante costituita da piante autoctone che ricoprono le barene.

Il colore Laguna Veneziana nasce dalla quiete e bellezza di un viaggio silenzioso fra i blu, i verdi, gli ori e i rossi della laguna. Il carattere superficiale liscio e lucido della finitura ricorda i riflessi della luce sul mare.

Il carattere tenue dei colori verde pastello della vegetazione misti al blu dell’acqua rievocano il senso di benessere assoluto vissuto dallo spettatore.

finitura laguna veneziana, colori polveri per verniciatura

#2 Antico Bistrot

Avete selezionato il vostro bistrot preferito? Scegliete di accomodarvi a dei piccoli tavolini in metallo e iniziate a godere di un’atmosfera retrò, raccolta e rilassante.
Il profumo del caffè, del tè e della piccola pasticceria vi accompagna alla riscoperta del fascino del tradizionale caffè letterario nel fulcro della Belle Epoque. Dall’interno le vetrate del locale si trasformano in un fantomatico schermo su cui contemplare la vita di città in costante e febbrile movimento.

parigi, bistrot parigino, bristrot parigino con tavoli in metallo

Antico Bistrot è il piacere di una pausa bevendo un caffè immersi nel fascino malinconico della Parigi di un tempo che fu. Un colore bruno e profondo nato per rievocare il colore di porte, vetrate, insegne, e banconi degli arredamenti negli antichi bar parigini. Ambienti caldi ed informali, estremamente curati dove sentirsi sempre a casa..

Antico Bistrot è il colore a polvere della serie New Urban Design che eredita il nome e l’indiscutibile fascino dei tradizionali locali parigini, oggi tornati alla ribalta dello scenario metropolitano contemporaneo.

Una finitura a polvere semi-opaca dall’effetto liscio-metallizzato con cromie che spaziano dal marrone scuro al colore del ferro imbrunito nata per nobilitare pareti, profili per serramenti e componenti d’arredo in alluminio o altri tipi di metallo.

finitura antico bistrot, colore polveri per verniciatura

#1 Corten Medievale

Il viaggio di New Urban Design ci ha portato fino al Medioevo, l’epoca dei castelli e delle città fortificate, avvolti da un fascino fiabesco dove si intrecciano le più antiche leggende di dame e cavalieri, protagonisti indiscussi di questo singolare e per certi versi misterioso periodo storico.

Uno tra i colori simbolo del medioevo è il corten che in base allo stato di ossidazione, riporta un colore superficiale unico e inimitabile. All’interno della scala cromatica questo colore può essere così comparato alle tonalità dell’arancio e del marrone e anche per questo motivo il simbolismo del corten è spesso associato alla matericità, alla semplicità e alla naturalità.

castello medievale, castello medioevo

La nuova texture ad effetto Corten è stata sviluppata direttamente dai nostri tecnici del reparto R&D e si distingue per l’estrema porosità al tatto.

- La particolare trama spatolata degli inchiostri sublimatici si unisce per sublimazione alla base in polvere così da ricreare perfettamente su alluminio l’effetto naturale dell’ossidazione delle superfici in acciaio.

- Infine, l’ulteriore vantaggio è di ottenere una superficie estremamente resistente agli agenti atmosferici e all’azione aggressiva dei raggi solari.

finitura corten, finitura corten medievale

Richiedi gratuitamente la campionatura New Urban Design:

grate blindate, persiane blindate

Disponibili anche in soluzione antibatterica

Realizziamo, a richiesta, finiture antibatteriche per l'intera collezione Effetti Speciali: additivazioni incorporate nella verniciatura a polvere rendono le superfici metalliche inattaccabili da batteri e microorganismi annientando sul nascere la proliferazione batterica, per almeno 10 anni, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ti consigliamo di utilizzarla all’interno di scuole, ospedali, locali pubblici e in quei luoghi dove l’igiene è un requisito indispensabile per salvaguardare la salute delle persone.

arredamento interno moderno urbano ristorante
arredamento interno flat con elementi decorativi

...e antiscivolo per pavimenti e plateatici esterni

Ora che hai scelto il colore, l’effetto superficiale e la soluzione antibatterica, ti ricordiamo che puoi anche richiedere la finitura scelta in versione antiscivolo.

Speciali formulazioni delle nostre polveri per verniciatura creano uno strato di grip superficiale che permette di garantire la sicurezza in caso di applicazione delle finiture su pavimenti e in superfici calpestabili a rischio di scivolamento.

I vantaggi delle finiture New Urban Design per te

  • Durabilità all’esterno;
  • Varianti di colore personalizzate;
  • Finiture con additivazione antimicrobica incorporata;
  • Colori idonei alla piega.

... sono solo alcuni dei vantaggi che potrai ottenere con i nostri colori a polvere e decorati.

Se vuoi toccare con mano e scoprire tutti i colori della collezione, compila il form e richiedi l’invio del ventaglio colori completo New Urban Design. Buon viaggio nel mondo del colore, visto da una nuova prospettiva.

Richiedi gratuitamente la campionatura New Urban Design:

decoral group small


© Decoral System srl 2020
P.IVA IT03062260231

facebook decoral groupinstagram decoral grouplinkedin decoral grouppinterest decoral group

decoral group, member of archiproducts