News

rispetto del progetto architettonico

Le finiture superficiali e il rispetto del progetto architettonico

Grande successo di partecipazione ed interesse al Convegno organizzato ieri 16 ottobre dal Gruppo Decoral in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino. L’evento è stato un’occasione per approfondire il tema della progettazione dell’involucro metallico analizzandolo sotto molteplici aspetti, in particolare focalizzando l’attenzione sul tema delle finiture superficiali sostenibili.

Davanti ad un centinaio di progettisti l'Arch. Massimiliano Fadin, Marketing Manager del Gruppo Decoral, ha illustrato i caratteri peculiari delle innumerevoli produzioni che Decoral è in grado di offrire nel mercato sul tema della realizzazione di finiture superficiali su metalli. In particolare, dopo aver presentato alla platea le differenze tra i vari cicli di verniciatura a polvere, sublimazione e ossidazione, l’architetto ha posto l’attenzione sul tema delle certificazioni internazionali Qualicoat, Qualideco e sulla certificazione VOC free che consente di essere compliant con i principali protocolli internazionali di sostenibilità degli edifici.
Successivamente l’Arch. Cristiano Picco e l’Arch. Marco Visconti hanno rispettivamente illustrato alcuni dei loro progetti più importanti, focalizzando l’attenzione al rispetto del progetto architettonico dove il tema delle finiture superficiali, ricopre oggi più che mai un ruolo predominante per garantire armonia estetica, durabilità nel tempo e integrazione con il contesto.

Fotogallery Convegno:

  • armonia-estetica-workshop_01
  • armonia-estetica-workshop_02
  • armonia-estetica-workshop_03
  • armonia-estetica-workshop_04

Green vision

Copyright © 2018 Decoral System srl. Tutti i diritti riservati.

Search