Una carta di valore, dall'estrema piacevolezza al tatto e alla vista, proveniente dal Giappone e creata a partire dalla canapa di Manila, una fibra tessile ottenuta dalla lavorazione delle foglie di Musa textilis. Kinwashi è la carta a cui ci siamo ispirati per creare una nuova trama per le finiture su alluminio Decoral.
Kinwashi, cos'è?
Kinwashi, nota anche come "Ogura Natural", è una carta giapponese creata al 100% con canapa di Manila e fibre kozo lunghe e vorticose; viene utilizzata in particolare per collage, libri, opere e manufatti, paralumi, porte shoji, carta da parati e interior design. Prodotta e utilizzata principalmente in Giappone, la carta Kinwashi è diffusa in tutto il mondo ed è riconosciuta come carta particolarmente pregiata.
La carta Kinwashi si presenta con bordi tagliati, è leggera ma molto resistente con fibre di trama su un lato e liscia sull'altro.
La collezione Kinwashi
Che voi abbiate potuto viaggiare in Giappone, o visitare la città di Kyoto, o meno, la carta Kinwashi è in grado di trasmettere i rilievi di una cultura giapponese letta sui libri o conosciuta attraverso le esperienze di altri. Un Giappone con le sue tradizioni, i profumi, le isole, il Sumo, il combattimento che è anche sport nazionale del Giappone.
Dal sogno del Giappone abbiamo dato forma a una nuova collezione di finiture su alluminio Decoral, in modo da nobilitare e rendere omaggio all'elemento che si trova in natura o che si crea a partire da elementi naturali. Nel caso della carta Kinwashi abbiamo riprodotto la sottile trama filamentosa e irregolare su un supporto più robusto e resistente, come l'alluminio. Per approfondire l'argomento, in questo articolo vi abbiamo parlato di tutti i vantaggi dell'alluminio in edilizia e interior design.
Le finiture Kinwashi
Possibilità di personalizzazione
Le finiture Kinwashi, come tutte le finiture Decoral su alluminio, effetto legno, effetto pietra e marmo, ma anche RAL, possono essere realizzate opache, lucide o con effetti superficiali tattili. Inoltre è possibile richiedere il trattamento antiscivolo per pavimenti in alluminio e il trattamento antibatterico.