Divisioni Decoral

News

Kinwashi, la collezione di finiture ispirata al Giappone

kinwashi, carta giapponese, effetto carta, effetto morbido, decoral group, pavimento, alluminio, tavolo in alluminio, parete, carta da parati

Una nuova collezione di finiture su alluminio che si ispira alla pregiata carta giapponese Kinwashi: linee sottili e un'immediata sensazione di morbidezza

Una carta di valore, dall'estrema piacevolezza al tatto e alla vista, proveniente dal Giappone e creata a partire dalla canapa di Manila, una fibra tessile ottenuta dalla lavorazione delle foglie di Musa textilis. Kinwashi è la carta a cui ci siamo ispirati per creare una nuova trama per le finiture su alluminio Decoral.

Kinwashi, cos'è?

Kinwashi, nota anche come "Ogura Natural", è una carta giapponese creata al 100% con canapa di Manila e fibre kozo lunghe e vorticose; viene utilizzata in particolare per collage, libri, opere e manufatti, paralumi, porte shoji, carta da parati e interior design. Prodotta e utilizzata principalmente in Giappone, la carta Kinwashi è diffusa in tutto il mondo ed è riconosciuta come carta particolarmente pregiata.

La carta Kinwashi si presenta con bordi tagliati, è leggera ma molto resistente con fibre di trama su un lato e liscia sull'altro.

Pinterest

La collezione Kinwashi

Che voi abbiate potuto viaggiare in Giappone, o visitare la città di Kyoto, o meno, la carta Kinwashi è in grado di trasmettere i rilievi di una cultura giapponese letta sui libri o conosciuta attraverso le esperienze di altri. Un Giappone con le sue tradizioni, i profumi, le isole, il Sumo, il combattimento che è anche sport nazionale del Giappone.

Dal sogno del Giappone abbiamo dato forma a una nuova collezione di finiture su alluminio Decoral, in modo da nobilitare e rendere omaggio all'elemento che si trova in natura o che si crea a partire da elementi naturali. Nel caso della carta Kinwashi abbiamo riprodotto la sottile trama filamentosa e irregolare su un supporto più robusto e resistente, come l'alluminio. Per approfondire l'argomento, in questo articolo vi abbiamo parlato di tutti i vantaggi dell'alluminio in edilizia e interior design.

Le finiture Kinwashi

Possibilità di personalizzazione

Le finiture Kinwashi, come tutte le finiture Decoral su alluminio, effetto legno, effetto pietra e marmo, ma anche RAL, possono essere realizzate opache, lucide o con effetti superficiali tattili. Inoltre è possibile richiedere il trattamento antiscivolo per pavimenti in alluminio e il trattamento antibatterico.

Per maggiori informazioni

{iscriviti-alla-newsletter-1}

decoral group small


© Decoral System srl 2023
P.IVA IT03062260231

facebook decoral groupinstagram decoral grouplinkedin decoral grouppinterest decoral group

decoral group, member of archiproducts