News

Le finiture Gold Rush: effetti dorati, bronzati e ottonati per retail e interior design

Alla scoperta dei colori più in voga per laminati in alluminio e altri metalli

Home › Le finiture Gold Rush: effetti dorati, bronzati e ottonati per retail e interior design

finiture alluminio effetti dorati, alluminio effetti bronzati, finiture alluminio ottonati, finiture per retail, finiture interior design

Scopri i nuovi colori effetto dorato, bronzato, ottonato, rame ossidato e rame antico ottenuti con verniciatura a polvere e sublimazione per rendere i tuoi progetti di retail e interior design unici e distintivi.

Ci siamo confrontati con numerosi progettisti ed interior designer di tutta Italia che si occupano quotidianamente di realizzare nuovi concept per retail e allestimento di interni intercettando i loro stimoli: abbiamo così scelto di realizzare una collezione specifica per soddisfare le loro esigenze.

Sono stati progettati e creati nuovi colori per rivestimenti a polvere che sappiano coniugare l’omogeneità estetica su diverse tipologie di componenti (ad esempio il bancone del bar, il profilo degli infissi, gli arredamenti metallici) con le nuance più ricercate e in linea con i trend contemporanei.

Le nuove finiture di tendenza indoor e outdoor per l’alluminio verniciato a polvere

Nata dall’amore per il colore, la collezione Gold Rush si compone di sei inedite finiture a polvere, decorate con tecnologia di sublimazione e che presentano particolari riflessi metallici ispirati all’ottone, rame, ferro battuto e titanio dove l’oro è il fil rouge della collezione.

Le particolari texture presenti in superficie, uniche nel loro genere, si fondono in armonia con il colore dorato di base declinandolo in diverse linee cromatiche per ottenere un risultato distintivo ed esteticamente attraente.

Le finiture di questa collezione sono disponibili sia per applicazioni indoor che outdoor. Il progettista più esigente potrà ottenere lo stesso colore scelto per l’arredo interno anche per rivestire le parti metalliche esterne al retail come i profili degli infissi, l’insegna dello store o gli accessori all’entrata del negozio.

Le finiture di questa collezione sono disponibili sia per applicazioni indoor che outdoor. Il progettista più esigente potrà ottenere lo stesso colore scelto per l’arredo interno anche per rivestire le parti metalliche esterne al retail come i profili degli infissi, l’insegna dello store o gli accessori all’entrata del negozio.

rendering progettazione finiture outdoor villa privata

Richiedi gratuitamente la campionatura:

campionario finiture interior design, campionario finiture retail

Specifiche tecniche sul prodotto verniciato

  • effetto superficiale liscio semilucido;
  • effetto superficiale liscio opaco;
  • effetto metallizzato;
  • testate per uso esterno.

5 straordinari vantaggi

  1. Ottenere un prodotto unico e totalmente personalizzato;
  2. omogeneità della finitura sulle diverse componenti metalliche da decorare;
  3. trattamento antibatterico incorporato nella finitura scelta;
  4. certificazione di sostenibilità VOC free (zero emissione di sostanze nocive nell’aria);
  5. certificazione di durata all’esterno tramite la nostra autocertificazione QualityDecoral®.

Realizziamo decorazioni su metalli utilizzando il processo brevettato Decoral®

È un procedimento industriale da noi brevettato nel 1995 basato sul processo chimico fisico della sublimazione. Laminati e profili in alluminio sono verniciati a polvere e successivamente decorati con sistema di trasferimento a caldo utilizzando un sottile supporto stampato con speciali inchiostri

Questa particolare tecnologia permette di riprodurre con assoluta fedeltà le venature di legno, marmo e granito e perfino effetti bronzati, rame, ruggine, corten e ottonati. Numerose di queste finiture sono già state accuratamente testate per resistere ai raggi solari UV e all’azione corrosiva degli agenti atmosferici.

cucina finiture oro su diverse componenti metalliche
finiture per interni colore oro su elementi metallici

FAQ: domande frequenti

Che cos’è Decoral Antibact?

Decoral® Antibact è un trattamento antibatterico incorporato nella verniciatura dei metalli, certificato e che rende le superfici inattaccabili da batteri e microorganismi come ad esempio Escherichia Coli e Staphylococcus Aureus.

Grazie ad una serie innovativa di polveri per verniciatura caratterizzate dalla presenza di speciali additivi, si annienta sul nascere la proliferazione batterica, per almeno 10 anni, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Che cosa sono le finiture VOC free?

Si tratta di polveri per verniciatura e finiture decorate con tecnologia di sublimazione che non emettono sostanze nocive nell’aria e di cui sono state verificate da un ente certificatore esterno le emissioni di VOC secondo lo standard ISO 16000 e IAC GOLD.

Inoltre, questa tipologia di finiture per alluminio e altri metalli (applicabili su profili di infissi, facciate ventilate, arredo d’interni, etc. di uffici pubblici, scuole, ospedali, impianti sportivi, etc.) è conforme agli standard richiesti dai nuovi criteri minimi ambientali in edilizia (CAM) in un’ampia scelta di finiture e colori utilizzabili anche all’esterno (rame, corten, spatolati, acciaio, micacei, oro, bronzo e tutti i colori RAL).

Serie Gold Rush per retail e interior design

Se ti occupi di progettazione ed interior design e realizzi per conto dei tuoi clienti nuovi concept per retail e allestimento di interni come soluzioni d’arredo, rivestimenti, mobili e finiture, la Serie Gold Rush si adatta perfettamente all’esigenza di coordinare le finiture delle diverse componenti metalliche per ottenere lo stesso effetto o la stessa tonalità di colore nei vari elementi.

campionario finiture per interior design, campionario finiture per arredo contract

Richiedi gratuitamente la campionatura:

decoral group small


© Decoral System srl 2020
P.IVA IT03062260231

facebook decoral groupinstagram decoral grouplinkedin decoral grouppinterest decoral group

decoral group, member of archiproducts