Divisioni Decoral

News

Trend finiture 2021:
le finiture per interior design e mondo contract

Home › Trend finiture 2021: le finiture per interior design e mondo contract

campionario colori finiture interior design, campionario colori finture per contract

Serie Effetti Speciali è la collezione di finiture per alluminio e metalli declinata in un ventaglio di colori in linea con il gusto estetico dei trend attuali. Ottonati, micacei, effetto rame e acciaio o in alternativa texture materiche e spatolate tutte realizzabili con un effetto superficiale liscio lucido/opaco o ruvido a seconda delle necessità progettuali.

Un insolito incontro tra passato e contemporaneità

Il caldo dei metalli più ricercati in architettura come rame, ruggine e acciaio lo abbiamo ridelineato in diverse varianti ed effetti. Se desideri ottenere un perfetto connubio tra gusto retrò e modernità per il tuo progetto di interior design per rivestire banconi, tavoli, sedie, divisori, mobili e pavimenti o decking in alluminio o altri metalli la Serie Effetti Speciali è la collezione che cercavi.

Richiedi gratuitamente la campionatura:

campionario finiture interior design, campionario finiture arredo contract

Coordina il tuo progetto di interior design con gli elementi esterni

Lo sapevi che lo stesso colore Decoral che usi per l’arredo interno lo puoi applicare anche per superfici esposte all’esterno?

Garanzia di una elevata durata all'interno ma anche all'esterno

Grazie ai nostri studi in Florida per testare la resistenza delle finiture esposte alle condizioni climatiche più estreme al mondo, possiamo garantirti un’elevata durata delle finiture scelte per l’interno, anche all’esterno (in tutti i paesi del mondo).

interno-ristorante-moderno-design-finiture-coordinate.jpg

La stessa tonalità di colore su tutti gli elementi metallici

Puoi per esempio decidere di rivestire i profili dei serramenti, le superfici metalliche di facciata o dell’insegna, le recinzioni del plateatico, tavoli e sedie da esterno con lo stesso colore scelto per colorare il bancone o gli elementi metallici decorativi interni (mensole, scaffali, pavimenti).

Quali effetti si possono ottenere?

La combinazione di polveri per verniciatura e film è personalizzabile a seconda delle richieste.

Si possono ottenere le stesse finiture ma con effetti superficiali visivi e tattili differenti. Per esempio puoi scegliere la stessa tinta rame ma in due varianti:

  • la prima lucida e liscia per la superficie del tavolo
  • la seconda liscia e opaca oppure raggrinzata per il profilo degli infissi.

Disponibili anche in soluzione antibatterica

Realizziamo, a richiesta, lo stesso tipo di finitura della collezione Effetti Speciali anche in forma antibatterica. Speciali additivazioni incorporate nella verniciatura a polvere rendono le superfici metalliche inattaccabili da batteri e microorganismi annientando sul nascere la proliferazione batterica, per almeno 10 anni, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ti consigliamo di utilizzarla all’interno di scuole, ospedali, locali pubblici e in quei luoghi dove l’igiene è un requisito indispensabile per salvaguardare la salute delle persone.

arredamento interno moderno urbano ristorante
arredamento interno flat con elementi decorativi

...e antiscivolo per pavimenti e plateatici esterni

Ora che hai scelto il colore, l’effetto superficiale e la soluzione antibatterica, ti ricordiamo che puoi anche richiedere la finitura scelta in versione antiscivolo.

Speciali formulazioni delle nostre polveri per verniciatura creano uno strato di grip superficiale che permette di garantire la sicurezza in caso di applicazione delle finiture su pavimenti e in superfici calpestabili a rischio di scivolamento.

Serie effetti speciali per il settore contract

Se ti occupi di arredamento contract, la Serie Effetti Speciali si adatta perfettamente all’esigenza di coordinare le finiture delle diverse componenti metalliche per ottenere lo stesso effetto o la stessa tonalità di colore nei vari elementi.

campionario finiture per interior design, campionario finiture per arredo contract

Richiedi gratuitamente la campionatura:

decoral group small


© Decoral System srl 2023
P.IVA IT03062260231

facebook decoral groupinstagram decoral grouplinkedin decoral grouppinterest decoral group

decoral group, member of archiproducts