News

BeOpen Roma

beopen roma

BeOpen Porte e Finestre Roma, 9 maggio 2019

Decoral® Group è lieta di invitarvi a partecipare al più importante evento italiano del settore serramento: una giornata dedicata a te e alla tua crescita professionale.
Insieme a centinaia di colleghi produttori, rivenditori, installatori scopri gli strumenti per migliorare, trovare ispirazione ed agire sul mercato.

Aziende partner

Workshop Tecnici

Dimostrazioni dal vivo

Mq di esposizione

Convegni

5 tappe per diventare serramentista esperto

1. Mercato

Orientati sulle nuove richieste e tendenze:

  • Le tendenze e le richieste del mercato nella tua zona
  • Il mercato della ristrutturazione e sostituzione
  • Dati Cresme ed Enea

Condividiamo i più recenti dati di mercato provenienti dalla ricerca CRESME/CNA/LEGNOLEGNO, con analisi degli andamenti e delle prospettive, sia a livello nazionale che con particolare attenzione ai dati relativi al territorio del nord-est Italia.

Parliamo del volume del mercato attuale, suddividendo tra nuove edificazioni e rinnovi/riqualificazioni e affrontando le quote di mercato e le tendenze dei vari materiali (legno, alluminio, pvc).

Ti diamo gli strumenti per leggere e interpretare i dati di mercato e per pianificare azioni strategiche per “posizionare” correttamente la tua azienda, in riferimento alle richieste del mercato della tua zona.

2. Serramento innovativo

Offri serramenti intelligenti per essere vincente

Le innovazioni che chiede oggi il cliente per ottenere:

  • protezione dal rumore
  • sicurezza contro le effrazioni (al primo posto su Google la ricerca di «serramenti contro i ladri»)
  • comfort (vetri selettivi e basso emissivi)

Uniamo le competenze di un esperto di serramento e di un esperto di marketing per fornirti spunti e elementi su cui riflettere per puntare ad una reale innovazione.

Ti mostriamo come la necessità di innovazione di prodotto non coincida necessariamente con la necessità di modificare apparecchiature e processi produttivi. I medesimi prodotti realizzati con particolari accorgimenti sono in grado di aumentare le proprie prestazioni per offrire al cliente un serramento “intelligente”, in grado di rispondere pienamente alle esigenze del mercato, in particolare in termini di acustica e antieffrazione.

L’innovazione prestazionale e tecnica deve però essere accompagnata dallo sviluppo di un adeguato percorso di comunicazione e vendita: ti forniamo perciò idee e suggerimenti per comunicare e vendere al meglio le nuove prestazioni dei serramenti, già determinate mediante verifiche reali.

3. Servizi al Cliente

Sviluppa nuovi servizi che aumentano le vendite

  • Il servizio è il valore aggiunto che determina la scelta del cliente
  • Come diventare un consulente di FIDUCIA per il cliente privato offrendo servizi di supporto (ad es. l’assistenza nella compilazione delle pratiche per le detrazioni fiscali)
  • Offrire servizi post-vendita che trasmettano SICUREZZA al cliente (assicurazione a copertura dei difetti di posa legata al Marchio Posa Qualità, manutenzione programmata e assistenza, …).
  • Elaborare e comunicare servizi che aiutino a vendere di più

Ti parliamo del Marchio Posa Qualità come sistema di qualifica della posa in opera dei serramenti. Scopri come possa aiutarti a differenziarti e a posizionarti più efficacemente sul mercato, di quali opportunità possa generare e di come sia possibile per te l’impiego di specifiche coperture assicurative collegate al marchio.

Ti mostriamo, attraverso la testimonianza di un imprenditore come te, che un efficace piano di manutenzione periodica programmata ed i servizi post-vendita non sono solo un costo aziendale, ma possono trasformarsi in opportunità commerciali e possono contribuire a generare sicurezza nel processo di acquisto, a fidelizzare il cliente e ad alimentare il passaparola.

4. Ricerca contatti sul web

Trova nuovi contatti grazie ai media digitali.

  • Strategie per intercettare sul web i clienti nel loro processo d’acquisto incoraggiandoli a recarsi al punto vendita (il cliente che dal web arriva al negozio è maggiormente predisposto all’acquisto)
  • Canali utilizzabili per attirare gli utenti online nel negozio (ad esempio Pubblicità display geo localizzata, cioè banner su siti o App che raggiungano gli utenti in basa all’area geografica in cui si trovano)
  • Trovare contatti selezionati, ottimizzando il budget di investimento

Scopriamo, attraverso esposizioni teoriche e case histories, quali strumenti digitali (website, social, advertising) permettono alle aziende del serramento e ai rivenditori di generare contatti e trasformarli in opportunità di vendita. L’obiettivo è quello di scegliere gli strumenti giusti per intercettare sul web i potenziali clienti e portarli nel punto vendita con una maggiore propensione all’acquisto.

Impariamo a sfruttare gli strumenti digitali (DB aziendale, piattaforme di marketing automation, CRM) che permettono, una volta acquisiti i contatti, di gestirli in maniera performante, veloce ed automatizzata. Vediamo come una semplice scelta di ordine matematico (quanto investire), se moltiplicata, porti risultati coerenti con tale equazione

5. Vendita

Trasforma un contatto in un cliente

  • Come realizzare il tuo preventivo vincente ed entro 7 giorni chiudere positivamente la trattativa
  • Superare le obiezioni
  • Riconoscere il “momento della firma”

Come raggiungerci

iH Hotels Selene Pomezia
Via Pontina Vecchia 00071 Pomezia | Roma

Si trova al centro di Pomezia a solo 20 km da Roma e 30 km dall’aeroporto di Fiumicino.
Facilmente raggiungibile in auto percorrendo la ss148 Pontina in direzione Latina. Stazione di Santa Palomba a 6 km.

IN AUTO

Dalle autostrade e dagli aeroporti immettetevi sul GRA (Grande Raccordo Anulare) e prendete l’uscita 26 SS148 Pontina / Pomezia / Latina.

Continuate sempre dritti sulla SS 148 Pontina per 18 chilometri circa fino a Pomezia.

Prendere l’uscita Pomezia centro – Castelli Romani e dopo 300 metri svoltate a sinistra sotto il sottopassaggio.

Superato il sottopassaggio girare a destra e troverete l’ Hotel Selene subito a sinistra.

IN TRENO

Da tutte le provenienze arrivate alla stazione di Roma Termini.

Proseguite con il treno per Nettuno e scendete alla seconda fermata Pomezia – Santa Palomba.

Dalla Stazione prendere l’autobus Linea 1 fino a Pomezia e scendere in via Roma.

Proseguire per via Spaventa fino a superare il sottopassaggio, girare a destra e troverete l’ Hotel Selene subito a sinistra.

IN AEREO

Dall’aeroporto di Fiumicino prendete il treno Leonardo Express per Roma Termini e dall’aeroporto di Ciampino il bus navetta per la stazione ferroviaria Roma Termini.

Da qui proseguite con il treno per Nettuno e scendete alla seconda fermata Pomezia – Santa Palomba.

Dalla Stazione prendere l’autobus Linea 1 fino a Pomezia e scendere in via Roma. Proseguire per via Spaventa fino a superare il sottopassaggio, girare a destra e troverete l’ Hotel Selene subito a sinistra.

decoral group small


© Decoral System srl 2019
P.IVA IT03062260231

facebook decoral groupinstagram decoral grouplinkedin decoral grouppinterest decoral group

decoral group, member of archiproducts

Search